Arzano aderisce alla campagna Puliamo il Mondo

I volontari hanno pulito i quartieri degradati della città.

Articolo originale pubblicato su: www.kikapress.com

(KIKA) – ARZANO – Anche quest’anno Arzano ha aderito alla campagna Puliamo il mondo, promossa a livello nazionale da Legambiente. Legambiente, Comune di Arzano,l’associazione onlus Matteo 25 e Senesi Spa aspettano tutti i cittadini in Via Cardarelli.

Puliamo il mondo mira a sensibilizzare i cittadini alla cura dell’ambiente e degli spazi pubblici e dimostrare che si puà migliorare la qualità della vita, abbattere le barriere e ricostruire relazioni sociali, promuovere accoglienza e integrazione. All’iniziativa hanno aderito tante associazioni ed hanno partecipato ai numerosi interventi, tra cui la ripulitura dei marciapiedi dalla erbacce. Puliamo il mondo è giunta alla venticinquesima edizione ed è unìiniziativa realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della rappresentanza in Italia della Commissione Europea, di Unione Province Italiane, Federparchi, Borghi Autentici d’Italia e Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite.

Ogni anno sono migliaia i volontari di tutta Italia aderenti all’iniziativa di Legambiente che si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre per migliorare il decoro della città. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi, ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” nelle periferie.

Guarda la fotogallery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *