Via Pecchia 90

Il quartiere InaCasa, i giardinetti, il campetto polivalente

Da anni ci prendiamo cura dei giardinetti di via Pecchia 90, nel colorito e variegato quartiere InaCasa: volontari del circolo e di servizio civile tengono pulita una delle poche aree verdi rimaste in città. Con la collaborazione degli abitanti del quartiere manteniamo il decoro… e l’erba bassa 🙂

Gli ex spogliatoi del campetto polivalente, una volta struttura abbandonata e fatiscente, godono adesso di vita nuova. Nella sede di Legambiente Arzano vengono ospitati ogni giorno giovani volontari, studenti, operatori culturali. Tra laboratori didattici, di riciclo, di lettura, di cittadinanza, di teatro, ognuno apporta il suo contributo alla crescita culturale ed ambientale della nostra città.

Il campetto polivalente, tenuto fruibile e pulito dai volontari in maglia gialla, è costantemente aperto al gioco vivace e chiassoso dei bambini del quartiere, che tra una pallonata e l’altra trovano il tempo, talvolta, di entrare in sede e prendersi una pausa tranquilla da una logica di strada a volte madre, a volte matrigna.